shopping-bag 0
View Cart Check Out

1° Giornata – Polisportiva Lioni vs Audax Cervinara

Polisportiva Lioni 0 - 1 Audax Cervinara
08 Set 2019 - 15:30Stadio "Nino Iorlano" - Lioni (Av)

Lo storico esordio in ECCELLENZA è amaro per la POLISPORTIVA LIONI che, questo pomeriggio, al “Nino Iorlano” perde 1 a 0, nei minuti di recupero, il confronto con la quotata compagine dell’Audax Cervinara, una delle favorite al successo finale nel girone “B” del massimo campionato regionale.
La formazione ospite riesce nell’impresa di cogliere, all’ultimo respiro, il primo successo stagionale in Alta Irpinia grazie ad una rete incredibile, al 48° minuto della ripresa.
Il tiro maldestro dell’attaccante Sorriso deviato, sfortunatamente, nella propria porta da Simone Bravoco ha consentito ai cervinaresi di vincere, grazie ad un episodio, una partita che sembrava ormai avviata verso un pareggio sostanzialmente giusto che, probabilmente, poteva anche stare stretto alla formazione di Lioni.
Già, perché, nel corso della gara, la più limpida occasione per passare in vantaggio l’avevano avuta, al minuto 6 della ripresa, proprio i ragazzi di Mister Raffaele Di Pasquale, ma la traversa aveva negato la gioia del gol a Alanis Moreno Di Pietro, che aveva calciato magistralmente una punizione dai venticinque metri.
Di fatto sono stati questi due episodi a decretare l’esito negativo di un confronto che la NOSTRA SQUADRA ha condotto in maniera egregia.
Un esordio in ECCELLENZA, davanti al proprio pubblico, “sporcato”, allo scadere, da una circostanza infelice non può che provocare tanta amarezza nelle fila del sodalizio lionese.
POLISPORTIVA LIONI che deve essere assolutamente orgogliosa della prestazione del proprio collettivo che ha lottato alla pari, su ogni pallone,in maniera quasi impeccabile, al cospetto della “corazzata” Audax Cervinara che, ad onor del vero, a Lioni non ha impressionato più di tanto a dimostrazione della bontà della prova resa sul terreno di giuoco dalla formazione di mister Raffaele Di Pasquale, che questo pomeriggio ha fatto scendere in campo almeno otto elementi che, per la prima volta, disputavano una gara in ECCELLENZA.
Il numeroso pubblico presente sugli spalti ha apprezzato l’impegno dei NOSTRI RAGAZZI e, a fine gara, ha tributato spontaneamente un lungo applauso alla Prima Squadra di LIONI.
Ora bisogna fare di necessità virtù e ripartire dalle cose buone viste quest’oggi.
Da domani si comincerà a pensare al prossimo impegno.
Domenica prossima, 15 settembre, la POLISPORTIVA LIONI è attesa al glorioso “Pastena” di Battipaglia nel confronto con una “nobile” del girone “B”, la Battipagliese, valido per la seconda giornata di andata del Campionato di ECCELLENZA. (rc)

(nelle immagine i fotogrammi della punizione di Alanis Moreno Di Pietro che si è “stampata” sulla traversa della porta avversaria)

AVANTI ❤️POLISPORTIVA LIONI❤️!!!

#LovingLioni